Salve a te caro lettore e benvenuto alla guida più interessante che tu possa trovare sul web riguardo al broker Markets.com. Quando sei in rete in cerca di un broker per fare trading online che possa fare al caso tuo, qual è il modo migliore per orientarti? Certo ci sono le recensioni, gli approfondimenti, gli articoli, ma noi siamo sicuri che sia un’altra la strada da seguire per raccogliere informazioni interessanti ed affidabili su un broker, stiamo facendo riferimento alle opinioni che circolano su di esso in pratica la sua reputazione.
Se ti piacerebbe davvero operare con i fantastici servizi di Markets.com ma nutri ancora qualche riserva sulla sua qualità questo è il posto giusto dove ogni tuo dubbio verrà fugato e potrai iniziare in fretta un nuovo percorso da trader con un broker importante e di grande qualità come Markets.com. Qui ti offriamo le opinioni di altri traders che hanno provato Markets.com e ne sono rimasti soddisfatti, ma non mancheranno anche i riferimenti ad eventuali esperienze negative per cercare di comprendere quali sono le ragioni che hanno portato un utente a dare responsi negativi.
Orientarsi nel mondo dei broker
Quando devi decidere quello che sarà il tuo intermediario finanziario non puoi basarti solo sulla sua fama o sulla bellezza estetica del suo logo, ci sono molti altri fattori che entrano in gioco e che vanno sempre valutati con attenzione. Come ben saprai se un broker è molto famoso magari è soltanto perché si è fatto una grande pubblicità, ma alla fine i contenuti che offre non sono niente di speciale e come sempre magari ti stai perdendo l’opportunità di negoziare con un broker che è meno appariscente ma molto più conveniente.
Uno dei modi più sicuri che si conoscono al fine di capire tutto quello che realmente offre un broker è proprio scoprire le opinioni ed i pensieri che lo circondano, se vuoi conoscere questo tipo di valutazioni su Markets.com noi ti diamo il benvenuto su questo elaborato tutto rivolto a cercare effettivamente di far luce su quanto possa essere conveniente l’offerta del broker in questione. Markets.com è un broker davvero molto famoso, ma non per questo non si può dare per scontato che sia il migliore sulla piazza e quindi noi abbiamo voluto analizzarlo a dovere partendo dalle analisi e dalle valutazioni di molti soggetti differenti:
- La nostra redazione di traders e scrittori
- La valutazione di esperti di trading che usano molti broker
- La valutazione di persone che usano Markets.com ogni giorno per investire.
Il nostro lavoro non è soltanto quello di scrivere e recensire, prima che scrittori noi siamo soprattutto traders che si mettono alla prova come te sui mercati finanziari e lo facciamo da molto tempo quindi abbiamo dei parametri valutativi validi e condivisibili. Inoltre abbiamo contatti con molti traders esperti del settore che operano su più broker e quindi sono in grado di fare raffronti obiettivi su tutte quelle che sono le offerte proposte sul mercato per aiutarci a valutare quelle che sono davvero convenienti e quelle che non lo sono.
Come ultimo step abbiamo pensato di offrirti le opinioni ed i pensieri di utenti di Markets.com si tratta di persone comuni, normali traders che hanno storie da raccontare, storie che molto probabilmente sono simili alla tua che stai approcciando ora il mondo del trading online. Questo tipo di opinioni è per te di certo il più interessante perché potrai capire come realmente se la passa un nuovo cliente di Markets.com e potrai trarre poi le tue conclusioni su quello che conviene fare a te.
Markets.com: può fare al caso tuo?
Ora vogliamo andare ad offrirti le nostre opinioni su Markets.com per capire effettivamente questo broker cosa offra in più degli altri. Di certo noi come gli esperti di settore concordiamo nel dire che Markets.com è uno dei maggiori broker nel settore del trading online ed è arrivato a questo risultato con grandi meriti visto l’impegno e la passione che ha profuso nella sua attività di intermediazione finanziaria. La sua professionalità è indiscutibile e sotto gli occhi di tutti in quanto nessun trader si è mai lamentato che non paga i guadagni oppure che ci siano state stranezze nell’andamento dei grafici o nel funzionamento della piattaforma.
Anche l’occhio vuole la sua parte ed è quindi proprio guardando al sito del broker che si può comprendere come il lavoro svolto sia stato fatto bene e con professionalità. Entrando nel sito puoi renderti conto di come sia semplice da navigare e tutte le sezioni sono organizzate molto bene, quello che cerchi è sempre a portata di click e sono presenti anche molte informazioni utili. Non mancano ovviamente delle sezioni dedicate alla didattica del trading per offrire la possibilità a chi lo desidera di imparare di più su tutto quello che riguarda il trading online. Ma vediamo una delle “chicche” che fanno parte dell’offerta di Markets.com.
I punti di forza del broker
Markets.com ha scelto di offrire non 1 ma ben 4 tipologie di piattaforme diverse per essere sicuro di proporre ai suoi clienti una vasta opportunità di scelta che gli permetta di disporre della piattaforma più adatta alle esigenze per sonali di ognuno. C’è chi preferisce fare trading mobile e chi preferisce invece farlo nel comodo salotto di casa. C’è chi ama le piattaforme disponibili online e chi invece preferisce scaricare i software per negoziare perché ritiene che il programma su desktop funzioni meglio. Markets.com con le 4 versione di Web Trader accontenta tutti e sempre con la medesima qualità.
Per finire abbiamo notato un altro aspetto particolare che richiama subito l’attenzione, Markets.com offre anche un servizio di assistenza molto efficiente e ben organizzato. Tutto sul sito di Markets.com è tradotto in italiano e funziona bene, anche la piattaforma è disponibile in italiano inoltre l’assistenza quando viene chiamata in causa è sempre professionale e molto disponibile in quanto il personale è davvero ben formato e saprà rispondere a tutte le tue domande. Il modo migliore per ricevere assistenza è di certo attraverso la live chat che ti permette in pochi secondi di ricevere risposte a tutte le tue domande.
Opinioni sulla sicurezza del broker
Di grande rilevanza è anche il problema dei certificati di cui un broker deve essere dotato. Nella nostra opinione, questi controlli vanno sempre tenuto sotto stretta sorveglianza anche quando parliamo sei certo di avere a che fare con un broker molto famoso che è riconosciuto essere uno dei colossi del settore. Per prima cosa facciamo quindi un discorso sul denaro e sulle coperture.
Markets.com si è rivelato un broker molto serio perché nel caso in cui tu decida di fare un deposito i soldi che hai versato sul tuo conto personale presso il broker vengono conservati su un account separato da quello del broker, un conto nel quale soltanto tu puoi accedere e Markets.com non ha nemmeno i dati di accesso che sono sempre crittografati ed inaccessibili.
Noi non abbiamo MAI avuto modo di sentire che siano stati penetrati conti di utenti da hacker o altro, ma in ogni caso puoi stare tranquillo perchè tutti i conti sono assicurati fino alla somma di 20.000€ di conseguenza qualsiasi sia il tuo deposito iniziale fino a tale cifra è assicurato, quindi se per qualche motivo tu dovessi perdere i soldi sul tuo conto per avvenimenti che non riguardano la tua attività di trading si ha diritto ad un risarcimento dell’intera somma di denaro. Ma questa è un’eventualità più unica che rara perché i gruppi bancari a cui si appoggia Markets.com sono i migliori in circolazione.
Inoltre una volta fatti i dovuti controlli sulle licenze CySEC che il broker dichiara di avere è chiaro che non c’è alcuna possibilità di restare truffati quando si fanno operazioni finanziarie con Markets.com. Se queste erano le tue preoccupazioni puoi stare tranquillo che i tuoi affari non possono essere turbati se scegli come tuo broker di fiducia uno certificato e sicuro come questo. Secondo le valutazioni degli esperti pochi altri broker possono offrire standard di sicurezza paragonabili a quelli di Markets.com.
Opinioni sulla piattaforma
Cosa si può dire inoltre sulla piattaforma di Markets.com? Sia noi che molti esperti del settore siamo stati su Web Trader e l’abbiamo utilizzata a lungo per investire e quindi abbiamo potuto dare le nostre valutazioni sul servizio offerto. Intanto bisogna dire che si tratta di uno strumento all’avanguardia e dotato di tutte le innovazioni tecnologiche per fare trading che siano state introdotte in questi anni. Ciò ci ha portati a fare un voto molto alto alla piattaforma Web Trader che si attesta su un 9/10. Siamo certi che Web Trader sia un prodotto versatile che possa andare bene a qualsiasi categoria di trader principiante o esperto che sia.
Il punto di forza maggiore della piattaforma risiede nel fatto che parliamo di uno strumento del tutto User Friendly, ciò significa che veramente chiunque è in grado di utilizzarlo. Questo ha permesso a Web Trader di diventare una delle piattaforme più in voga sul web, grazie alla sua piattaforma il broker ha avuto grande risonanza internazionale vincendo anche dei premi ed arrivando a diventare uno degli sponsor ufficiali dell’Arsenal uno dei club di calcio più importanti e vincenti in Premier League. Ma vediamo adesso quali sono i principali vantaggi di cui puoi godere utilizzando Web Trader:
- Operare in modo semplice: la struttura della piattaforma la rende un tool molto semplice da utilizzare e molto bello da vedere. Chi intende investire sa perfettamente dove deve andare a cliccare anche se è la prima volta che si trova sopra una piattaforma di trading. Per cercare i beni dove investire il trader ha diverse possibilità tutte comode e dirette per cercare subito l’affare giusto ad esempio dopo aver ricevuto una notizia dal mercato.
- Trading con assistenza: la piattaforma di Markets.com è fornita con un pratico e speciale sistema che ti fornisce segnali di trading. I segnali di trading sono un modo eccellente per essere subito avvisati dalla piattaforma stessa ogni qual volta si presenta una occasione speciale per fare investimenti. Non tutti i segnali sono affidabili al 100% ma certo è che il sistema rappresenta un aiuto fondamentale soprattutto per coloro che sono dei principianti nel settore.
- Analisi tecnica: grande importanza per fare un trading di alto livello rivestono anche gli indicatori grafici. Markets.com consapevole di questo fatto essenziale ha provveduto a dotare la sua piattaforma con tutto quanto necessario per avere le informazioni che stai cercando dal grafico, su qualsiasi asset disponibile. Con pochi click puoi vedere aggiunto al di sotto del grafico l’indicatore che preferisci, quello su cui si basa la tua strategia, uno dei fattori più importanti per giungere a profitto con le tue operazioni.
Ora diamo spazio alle opinioni ed alle esperienze di altri utenti con markets.com, siamo certi che troverai le loro storie interessanti perché sono quelle che accomunano moltri traders che si sono fatti strada in questo business partendo da zero.
Sara, 24 anni Pescara
“Salve sono Sara e vi scrivo da Pescara. Seguo da molto tempo il vostro sito ed è proprio bello. Comunque volevo dire la mia esperienza con market. Allora io l’ho provato da 6 mesi cioè da quando ho fatto trading la prima volta. Mi piace molto devo dire perché alla fine si può fare analisi in modo semplice e così gli investimenti non sono mai a caso ma hanno sempre una logica. Sono partita da un capitale di 1000 € ed oggi l’ho raddoppiato sono a 2000 €, ma potrei essere a molto di più visto che ho anche perso qualcosa, ma mi sta bene così perché so che adesso posso solo migliorare. L’ho consigliato anche a tutte le mie amiche ed anche loro hanno cominciato a guadagnare qualcosa!”
Giordano, 44 anni Mondello
“Ho studiato lettere nella mia vita ma il mio sogno è stato sempre investire sui mercati anche se apparentemente è un campo opposto al mio! Grazie a voi ho conosciuto Markets.com ed è stato amore a prima vista. Ho iniziato con un deposito da 100 € per capire meglio come funzionasse il trading e la piattaforma, ma quando ho visto i primi risultati arrivare ho aggiunto subito altri 1000 €! Dopo un anno di attività i miei utili hanno già toccato i 25000 € e continuando su questa strada penso proprio che rinuncerò al mio misero stipendio da insegnante. In base alla mia esperienza voglio consigliare Maerkets.com a tutti i vostri lettori perché sono certo che chiunque con un po’ di impegno possa avere successo con questo grande broker!”
Indice